Gestisci

L'efficacia di un organizzazione dipende da quanto sa governare la tecnologia senza perdere il controllo, noi ti supportiamo per dirigerla nella direzione corretta.

 

Il servizio prevede il supporto e assistenza per tutte le attività da svolgere all’interno della home page del sito ufficiale: creazione di pagine ed articoli, creazione e aggiornamento degli indirizzi mail e Pec istituzionali, inserimento delle modulistiche degli uffici nelle pagine dedicate, installazione di nuovi plugin e funzionalità in base alle esigenze dei vari uffici.
Servizio proposto in modalità "full time" senza limiti di ticket e/o richieste per l'intera durata del contratto.

Il nostro servizio comprende la verifica periodica degli adempimenti di legge utili alla compliance GDPR.

Se vuoi saperne di più scrivi a Staff@marcoladiega.it oppure compila la tua richiesta su www.marcoladiega.it/supporto

Il servizio prevede il supporto tecnico-giuridico al Responsabile per la Transizione al Digitale, per tutti gli adempimenti del CAD.

La prima fase consiste in un percorso di formazione del RTD mirata a definire compiti e responsabilità
La seconda fase consiste nel definire l’attuale situazione dell’Ente, attraverso un’ attenta disamina dell’infrastruttura IT, del Sito istituzionale, delle procedure informatiche ad oggi utilizzate, e degli adempimenti del CAD finora eseguiti.
Inoltre, nel caso in cui, a seguito di siffatta verifica, si dovessero accertare imminenti scadenze (ad esempio “Supporto per la dichiarazione di accessibilità sito web o delle app su form AGID” e
“Attivazione del servizio di Web Analytics Italia”) si provvederà ad improntare le opportune soluzioni.

Nelle fasi successive la nostra azienda fornisce all’ RTD un supporto continuativo telefonico o in tele assistenza per tutta la durata del contratto, al fine di garantire un costante affiancamento al percorso di digitalizzazione dell’Ente e sui principali punti dell'Art. 17 del CAD:

a) coordinamento strategico dello sviluppo dei sistemi informativi, di telecomunicazione e fonia, in modo da assicurare anche la coerenza con gli standard tecnici e organizzativi comuni;

b) indirizzo e coordinamento dello sviluppo dei servizi, sia interni che esterni, forniti dai sistemi informativi di telecomunicazione e fonia dell’amministrazione;

c) indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture anche in relazione al sistema pubblico di connettività, nel rispetto delle regole tecniche di cui all’articolo 51, comma 1;

d) accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell’accessibilità anche in attuazione di quanto previsto dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4;

e) analisi periodica della coerenza tra l’organizzazione dell’amministrazione e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, al fine di migliorare la soddisfazione dell’utenza e la qualità dei servizi nonché di ridurre i tempi e i costi dell’azione amministrativa;

f) cooperazione alla revisione della riorganizzazione dell’amministrazione ai fini di cui alla lettera e);

g) indirizzo, coordinamento e monitoraggio della pianificazione prevista per lo sviluppo e la gestione dei sistemi informativi di telecomunicazione e fonia;

h) progettazione e coordinamento delle iniziative rilevanti ai fini di una più efficace erogazione di servizi in rete a cittadini e imprese mediante gli strumenti della cooperazione applicativa tra pubbliche amministrazioni, ivi inclusa la predisposizione e l’attuazione di accordi di servizio tra amministrazioni per la realizzazione e compartecipazione dei sistemi informativi cooperativi;

i) promozione delle iniziative attinenti l’attuazione delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dal Ministro delegato per l’innovazione e le tecnologie;

j) pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale o firma elettronica qualificata e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell’amministrazione e quello di cui all’articolo 64-bis.

j-bis) pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi informatici, telematici e di telecomunicazione al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell’agenda digitale e, in particolare, con quelli stabiliti nel piano triennale di cui all’articolo 16, comma 1, lettera b).

 

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La piattaforma che consente di gestire la compliance documentale di un'organizzazione sia essa sia la Pubblica Amministrazione che le aziende. Gestione dinamica del registro dei trattamenti. Gestione delle informative. Analisi del rischio e mappatura delle misure di sicurezza.